In quali situazioni è indicato
Provisioneat è un complemento alimentare studiato per soddisfare le carenze nutrizionali presenti in particolar modo nei: pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica, pazienti con obesità di vario grado sottoposti a particolari diete, pazienti con malattie infiammatorie intestinali, pazienti con situazioni di ridotto assorbimento gastrointestinale, pazienti anziani.
Provisioneat è particolarmente consigliato come complemento alimentare per pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica, una tecnica chirurgica in grado di ridurre il peso corporeo e la massa adiposa attraverso diversi tipi d’intervento: Bendaggio gastrico, Bypass gastrico, Minibypass gastrico, Sleeve.
I pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica necessitano, infatti, di un supplemento in grado di soddisfare le carenze nutrizionali dovute ai problemi di assorbimento tipici del post intervento.
Provisioneat è stato formulato, nelle capsule mattina e sera, per soddisfare il bisogno nutrizionale di questi pazienti con particolare attenzione al bilanciamento dei nutrienti e alla protezione delle mucose gastrointestinali attraverso l’assunzione di sostanze miorilassanti, lenitive e protettive come la malva e la camomilla.
Le carenze nutrizionali possono causare nel tempo diversi tipi di problemi nell’organismo. Provisioneat con un equilibrato apporto di vitamine, proteine, sali minerali, acidi e sostanze lenitive e miorilassanti aiuta l’organismo ad assimilare le necessarie quantità di nutrienti facilitando la funzionalità intestinale e rispettando i diversi processi metabolici diurni e notturni.
Provisioneat è un integratore alimentare che va assunto mattina e sera.
Nelle capsule della sera e della mattina sono stati inseriti i nutrienti essenziali a coloro che soffrono di ridotta capacità di assorbimento gastrointestinale secondo un bilanciamento che favorisce l’assunzione serale delle vitamine liposolubili e diurna di quelle idrosolubili.
Le vitamine idrosolubili, infatti, vengono assimilate diversamente rispetto alle liposolubili che partecipano a processi metabolici che si attivano principalmente durante la notte.
La differenziazione delle due capsule ha tenuto anche in considerazione il rapporto sinergico o antagonista esistente nell’abbinamento dei nutrienti. Nel caso di un antagonismo tra due nutrienti, infatti, l’assimilazione cumulativa influenza negativamente l’assorbimento di uno dei due elementi nutrizionali.
La sinergia tra i nutrienti, invece, facilita il processo di assorbimento e favorisce la loro piena assimilazione.
Provisioneat è stato studiato per prendersi cura dei pazienti con problemi di assorbimento gastrointestinale in modo completo ed efficace.
L’inserimento di malva e camomilla all’interno dell’integratore ha funzione lenitiva e miorilassante delle mucose gastrointestinali.
Provisioneat sera è completo anche di Acido Lipoico, un componente importante delle membrane cellulari utile come supporto nutrizionale per il sistema nervoso.
Provisioneat è un integratore alimentare che va assunto mattina e sera.
...